Per partecipare al laboratorio PROGETTI CREATIVI PER IL WEB è necessario candidare il proprio progetto: per ogni progetto che selezioneremo possono partecipare fino a due persone, con un’unica quota di iscrizione.
Che tipo di progetto?
Qualunque progetto sia pensato per la diffusione tramite piattaforme e strumenti digitali: qui, se può aiutarti, ne abbiamo selezionati sei che amiamo particolarmente.
Accettiamo sia progetti ancora da definire e lanciare, sia progetti già esistenti ma che vuoi ripensare, a cui vuoi dare un nuovo slancio.
Nel form da compilare ti chiediamo di inserire un titolo (anche provvisorio: la scelta del nome giusto sarà una delle cose di cui discuteremo!), e un abstract in cui raccontare con chiarezza e in modo semplice quello che hai in testa: inizia con una riga che riassuma l’essenza dell’idea (una logline), per poi passare a una descrizione più articolata in cui evidenziare cosa c’è di creativo, in cosa si differenzia la tua proposta rispetto a quello che esiste già. Vanno inseiriti poi i nomi e i ruoli di chi parteciperà e, nel caso ci sia già qualcosa online, un link di riferimento (se non c’è, puoi inserire il tuo blog, profilo social o qualcos’altro che curi sul web: poi specifica nello spazio “messaggio”).
Il laboratorio è pensato per sviluppare le idee, quindi non è necessario che siano già perfette!
Ci interessa sapere che tipo di progetto hai in mente: per capire se è un’idea su cui si può lavorare insieme, se ha dei punti di forza su cui possiamo costruire un piano di lavoro solido. Non solo quindi per capire se l’idea è adatta al nostro laboratorio, ma anche se il laboratorio è adatto all’idea.
Se ti rimangono dubbi, puoi sempre scriverci a corsi@minimumfax.com 🙂